Contatori visite gratuiti La Stella - Catenanuova Sparita

La Stella - Catenanuova Sparita

Vai ai contenuti

In Memoria di un Grande Artista
"Salvatore Catalano"


 Salvatore Catalano " Batterista "


UN VERO TALENTO

Nasce a Catenanuova nel 1956, sin da piccolo manifesta una innata sensibilità musicale. Crescendo, il Sacro fuoco dell' Arte si impossessa totalmente della sua personalità. Apprese la tecnica strumentale semplicemente " guardando ed ascoltando ". Restava ore e giorni quasi in trance davanti alla batteria.
Mai " furto d' Arte " riuscì così bene come in Salvatore.
Mentre era " rapito " dall' estasi del suono di una batteria, si premurò a porgere la bacchetta caduta dalla mano di un batterista. Questi per ringraziarlo gli chiese se volesse " provare " a suonare. Prese le bacchette tra le mani ed il Talento " esplose " in tutta la sua Arte.
Il suo primo gruppo musicale fu " I Folletti " e con loro si esibì in pubblico la prima volta.
Gli storici componenti di quel gruppo musicale ricordano " il Talento " che stava seduto alle loro spalle con due bacchette in mano. Successivamente fu fra i fondatori della Band " L' Odissea " e contribuì in modo determinante all' affermazione artistica del gruppo. Passo quindi a esibirsi con il gruppo " La Vecchia Esattoria ".
Morì in una notte d' Agosto del 1974 di ritorno da un serata. Perirono nello stesso incidente automobilistico altri tre giovani figli di Catenanuova: Carmelo Procaccianti, Santo Zinna e Vito Giunta.
E' stata la più grande tragedia che ha colpito Catenanuova.


Galleria Fotografica - "Autentica esibizione di Salvatore ne Il Sole Nascerà "In Concerto Grosso dei New Trolls"
Torna ai contenuti

Per poter utilizzare questo sito è necessario attivare JavaScript.