Festa di San Giuseppe
Il culto di San Giuseppe a Catenanuova è stato introdotto contemporaneamente alla fondazione del paese dagli stessi Riggio, devotissimi alla Sacra famiglia.
La locale Chiesa venne intitolata, quasi per disposizione testamentaria, a quel Santo che, insieme a San Gaetano, divenne il più venerato dei fedeli, che sempre numerosi lo festeggiano.
Il 18.03.1738, il Vicario generale, Don Ferdinando Sapuppo, designato per la visita pastorale dal Vescovo di Catania, giunse a Catenanuova, in visita alla Chiesa San Giuseppe.
Nella vigilia della festa di San Giuseppe, quindi, egli, costatando che la Chiesa era dotata delle Superlettili necessarie per il culto, la confermava parrocchia, venendo redatto verbale di consegna a Don Pietro Caristo, primo parroco, dei beni stabili e mobili della Chiesa.
Nel pomeriggio dopo la Santa Messa, il Santo viene portato in rocessione per le vie del paese.
L' itinerario della processione del Santo è: Matrice, Corso Principe Umberto, via Bologna, via Europa, via Risorgimento, via Libertà, via Dei Mille, piazza Indipendenza, corso Vittorio Emanuele, piazza Madonna del Rosario, piazza Andrea Riggio, via Palermo, quartiere Mercato Vecchio, via Caduti in Guerra, Chiesa Madre. Come la festa del Patrono anche questa viene molto sentita dai Catenanovesi ed arrichita da fuochi d' artifici. Festeggiata il Diciannove Marzo di ogni anno.
Festa San Giuseppe 2008
Un tripudio di gente festante tira con fervore il pesante fercolo di San Giuseppe in una salita molto ripida, esempio vivo delle fede Catenanuovese
Festa San Giuseppe 2009